15 Novembre 2023

Sidney “Icon”

La natura si trasforma in arte pura, l’irregolarità delle forme diviene sinonimo di unicità. Le venature circolari delle sezioni raccontano il trascorrere del tempo ed il naturale processo di invecchiamento di enormi piante centenarie che vengono recuperate e non abbattute, evitando così le conseguenze distruttive dei processi di disboscamento. L’originaria bellezza selvatica della materia prima di radica viene rispettata ed esaltata tramite l’uso di vernici all’acqua atossiche adatte ad un utilizzo quotidiano. La particolare forma a zig zag della gamba in vetro, materiale anch’esso sostenibile e riciclabile, concorre concettualmente e stilisticamente a definire la forza e l’esclusività di questo pezzo unico che diviene il simbolo del 50° anniversario di Bizzotto Italia.

25 Maggio 2023

Bizzotto Italia: naturale e durevole come il legno

La bellezza naturale e la durabilità sono le parole chiave delle collezioni Bizzotto Italia presentate alla 61 esima edizione del Salone del Mobile.

ifdm.design

9 Maggio 2023

Salone del Mobile Milano 2023

Salone del Mobile di Milano dal 18 al 23 Aprile 2023.

Location: Hall 1 – Stand C02 – C04

6 Luglio 2022

Nara: un viaggio nello stile

Rivivi l’atmosfera della collezione Nara al Salone del Mobile.Milano 2022.
Il progetto prende ispirazione dal mondo e dalle sue culture per raccontare un viaggio di ricerca nei diversi significati dell’eleganza, in cui ogni dettaglio svela uno sguardo sul design: curioso, raffinato, cosmopolita.
Il risultato è una collezione contemporanea, discreta e allo stesso tempo altamente scenografica, in cui ogni dettaglio prezioso rivela l’origine della sua ispirazione, con una forza narrativa capace di raccontare storie lontane nello spazio e nel tempo, ma mai così attuali.

13 Dicembre 2021

Lasciati ispirare dal nuovo catalogo Nara

Il nostro percorso di stile racchiude in sé ispirazioni ed interpretazioni, raccontate attraverso il viaggio di una cool hunter, divenendo così espressione di un linguaggio estetico eterogeneo e cosmopolita. Raccontiamo il nostro stile attraverso una raccolta di immagini e ambienti d’ispirazione. Novità e proposte progettuali descritte nel nuovo catalogo Nara. Dalla Francia, con i suoi intramontabili scorci romantici, alle città più spirituali del Giappone, dagli skyline vertiginosi degli Stati Uniti, alla natura lussureggiante della Nuova Zelanda. Il viaggio di una cool hunter alla ricerca dell’ispirazione per un nuovo concetto di eleganza, in cui ogni dettaglio racconta un’anima cosmopolita che si sposa con la cultura artistica italiana.

 

 

< return on top